Eventi gratuiti - L'aula può variare in dipendenza dal numero finale dei partecipanti
Con Michele "WAD" Caporosso (Radio Deejay), Diss Gacha (rapper), Sala (producer)
Scrittura Creativa: synth, groove, campionamento, effetti di movimento.
Mixing & Mastering: frequenze, effetti (EQ, compressori), risoluzione dei problemi.
Cantanti, musicisti e rappers sono stufi di sentirsi dire che la loro musica è fantastica, però senza riuscire a vivere della propria creatività e spesso senza nemmeno vedere pubblicata una propria canzone.
Eppure, l'ultimo report Deloitte / IFPI ha evidenziato una crescita di 332 milioni di euro del mercato discografico italiano(+28%), tornato nella top ten del mercato globale che pure ha registrato una crescita (+18%). In tutto questo spazio in Italia e all'estero, perchè chi ha talento non riesce a raggiungerne una fetta? Come può riuscirci?
Molti artisti dotati di grande creatività, vero talento o una bella voce, potrebbero produrre una demo di qualità non accettabile per l'industria discografica da cui vorrebbero essere notati. Così provi quella rabbia tipica dell'artista che non viene riconosciuto. Inoltre, le statistiche sui lavori creativi parlano chiaro: gli artisti sono costretti a cercare un lavoro diverso. Infine, l'intelligenza artificiale sta rapidamente rimpiazzando gli esseri umani: la qualità si abbassa, ma i costi per le etichette discografiche sono estremamente convenienti (es. MuseNet, Lyrebird, MusicLM). Così alcuni talenti cadono nella trappola delle dipendenze e compiono crimini per affermare la propria identità o guadagnarsi da vivere.
Cambiando punto di vista, sia gli A&R che i piccoli discografici sono sovraccarichi di demo da ascoltare e ogni ascolto critico richiede tempo che viene sottratto al business e alla vita privata. A volte la demo risulta fuori dal genere di competenza, ad esempio un'etichetta trap che riceve canzoni techno o viceversa, e ogni professionista ha difficoltà a trovare i talenti giusti.
Ma non è tutto perduto! Il seminario gratuito di Ri-Creazione è l'opportunità perfetta per imparare a rendere finalmente riconoscibile il talento. Ri-Creazione è un'associazione senza scopo di lucro che aiuta ogni persona a trovare la propria dimensione artistica e lavorativa.
Il seminario è pensato proprio per risolvere questi problemi: creare una demo di qualità, presentarti in modo professionale, imparare la i trucchi per suonare, mixare e masterizzare. Il seminario è tenuto dai produttori JL & Afterman (#1 su Beatport e Traxsource con dischi House e Nu Disco, ghost producers Trap), sponsorizzato dall'Music Label "MilanoNights" e patrocinato dall'Associazione Poliziotti Italiani. Una band famosa racconterè come è arrivata al successo e risponderè alle domande di tutti i partecipanti. Inoltre, hai l'opportunità di farti conoscere e notare da MilanoNights.
Non lasciare che l'introversione, la poca conoscenza del mercato o la scarsa presenza sui social network ostacolino il tuo sogno musicale. Partecipa al nostro seminario e imparerai gratuitamente, dalle persone giuste, come far breccia nell'industria musicale e creare il tuo successo!
L'unico sistema di E-Learning & Phishing Campaign basato sui 10 princípi del Cybercognitivismo
SEDI OPERATIVE: via Santa Teresa 6 20142 Milano - via degli Oleandri 6 20089 Rozzano (MI)
Premendo il tasto INVIA accetti di inviare i dati che inserisci all'email "Associazione [@] RiCreazione"
Tutti i campi sono obbligatori per iscriversi correttamente
© RI-CREAZIONE - Associazione No Profit - C.F.97940550151 - su questo sito non raccogliamo dati e non usiamo cookies